Grave incidente alle 8 su via Traversetolo, in località Botteghino. A scontarsi, un’auto e una moto su cui viaggiavano due persone. Il conducente e il passeggero della due ruote sono stati sbalzati sull’asfalto, riportando gravi ferite. Sono stati entrambi trasportati al Maggiore nell’area codici rossi.
Sul Posto, oltre all’Assistenza Pubblica, anche la Polizia municipale per i rilievi e per regolare la circolazione per permettere soccorsi e rimozione dei veicoli. La strada, in direzione di Traversetolo, è stata temporaneamente chiusa, con senso unico alternato e – di fatto – traffico in tilt.
In una nota il Comune ha comunicato: “Il tratto di strada oggetto dell’incidente è all’attenzione dell’Amministrazione che ha previsto, proprio in quel tratto, l’installazione di un’apparecchiatura che controllerà la velocità che è in corso di allestimento”. I residenti di Botteghino infatti si lamenterebbero da anni sulla pericolosità della strada della zona.
SCHIANTO IN TANGENZIALE, GRAVE UN CENTAURO
Cade con lo scooter in tangenziale nord e finisce al pronto soccorso del Maggiore in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio all’altezza dello svincolo di via Venezia. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. In particolare, bisogna accertare se il centauro ha fatto tutto da solo, oppure se è stato urtato da altro mezzi in transito.