Parma Etica Festival, petizione per chiedere alla Regione il patrocinio

Parma Etica Festival, petizione per chiedere alla Regione il patrocinio

1259
0
CONDIVIDI

Foto_Parma_EticaPer il secondo anno consecutivo la Regione Emilia Romagna ha rifiutato il proprio patrocinio al festival vegan “Parma Etica 2016”, con la motivazione che le iniziative promosse dal festival non sono “coerenti con le politiche nutrizionali della Regione, che promuove un modello alimentare corretto, sostenibile, in equilibrio tra dimensione ambientale, identità culturale, compatibilità economica e garanzia di livelli di salute corretti”.

Il Comune di Parma, e, soprattutto, la Commissione Europea, invece hanno dato prova di  lungimiranza concedendo il loro patrocinio alla manifestazione che si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2016.

Parma Etica Festival ha quindi lanciato una petizione online su Change.org per chiedere alla Regione di ripensarci. Petizione Parma etica festival

Tali motivazioni cercano di negare ostinatamente quello che ormai innumerevoli ricerche scientifiche e personalità del mondo della medicina dimostrano ogni giorno, e cioè la strettissima correlazione tra le più comuni malattie croniche e degenerative e la dieta basata su alimenti di origine animale.  Ma cercano anche di negare il devastante impatto ambientale – in termini di inquinamento, riscaldamento globale, sfruttamento sconsiderato e depauperamento delle risorse naturali – degli allevamenti, denunciato da tutte le organizzazioni ambientaliste. Senza dimenticare, sempre in tema di sostenibilità, l’aspetto etico dello sfruttamento, maltrattamento e brutale uccisione degli animali, ingiustificato dal punto di vista nutrizionale” è quello che si legge sul sito della petizione.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: