Felino nella morsa dei ladri nella notte tra venerdì e sabato. Nel mirino aziende commerciali e persino il centro sportivo. Il primo ad essere visitato dai ladri è stato il bar Megor Café di San Michele Gatti, dove i malviventi dopo aver tentato invano di forzare la serratura sono passati alle maniere forti spaccando la vetrata a colpi di martello. Dal registratore di cassa è così sparito l’incasso del giorno precedente, circa 800 euro, arraffato il quale i ladri sono fuggiti via senza badare ad altro.
Poco dopo i ladri sono arrivati alla Ferramenta Felino, dove dopo aver dilverto un pannello del tetto si sono calati dentro per portare via tre affettatrici professionali e un migliaio di euro rimasti come fondo cassa nel registratore. E alla storica azienda di via Aldo Moro è andata anche bene. La banda, infatti, aveva già caricato numeroso materiale in un camion della stessa Ferramenta ed era pronta a prendere il volo. Ma per fortuna qualcosa è andata storta e sono dovuti fuggire solo con le tre affettatrici e il contante.
I raid sono stati denunciati ai carabinieri di Sala Baganza che indagano sui numerosi furti messi a segno nella zona negli ultimi tempi.
Ai ladri è andata male anche al centro sportivo di Felino, dove hanno tentato di entrare ma forse disturbati si sono dovuti allontanare in tutta fretta prima ancora di aver trovato qualcosa da portare via.