È nato il nuovo canale di Coop 3.0. Il canale 12 Teleducato tornerà in chiaro il 18 aprile, rientrando di nuovo tra i network di informazione locale. Grazie alla collaborazione di Daniela e Michela Allodi nella società, si raccoglie e rilancia la quarantennale esperienza di Teleducato.
Coop Alleanza 3.0, la cooperativa di consumo nata dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Estense e Coop Consumatori Nordest, è protagonista quindi di una nuova iniziativa editoriale, esprimendo il 50% della proprietà di Dodici srl attraverso la controllata Comunicare Spa.
“Vogliamo esprimere un impegno per raccontare, oltre che informare. Questo territorio è un riferimento europeo delle eccellenze agroalimentari e industriali. Pensiamo che un canale che, oltre all’informazione, possa essere luogo d’incontro di istituzioni ed economie locali, serva a definire nuove occasioni di sviluppo per l’intera comunità e per l’intera regione” dichiara Paolo Cattabiani, amministratore delegato a Finanza e Sviluppo di Coop Alleanza 3.0.