Tante storie al Parma 360 Festival

Tante storie al Parma 360 Festival

1106
0
CONDIVIDI

Locandina TSTorna il Festival “Parma 360 Festival”. Dal 2 aprile al 15 maggio si propone uno sguardo a 360° sul sistema della creatività contemporanea italiana e un focus sulla creatività emergente con mostre disseminate in tutta la città, conferenze, workshop e circuiti off.

 

On/Off e FabLab Parma contribuiranno al festival attraverso la mostra “Tutte le Storie, narrazioni contemporanee tra illustrazione e fabbricazione digitale”. Dal 14 aprile al 15 maggio presso Officine On/Off di Strada Naviglio ci si potrà immergere nella creatività di quettro giovani illustratori che si misurano con le potenzialità della fabbricazione digitale e della tridimensionalità creando mondi immaginari, storie capovolte e scenografie interattive.

 

Gli artisti in mostra sono:

Isabella Bersellini, illustratrice francese laureata a Bologna all’Accademia di Belle Arti. I suoi personaggi sono spesso muniti di strumenti e immagini tradizionalmente utili a decifrare e svelare sentimenti, universi, segreti.

Andrea Bovaia, nato di venerdì nel 1984, collabora con il Teatro delle Briciole di Parma realizzando  allestimenti scenografici per spettacoli ed eventi.

Giovanni Panìco,  tra i soci fondatori di FadLab Parma, si laurea in Biotecnologie a Parma ma coltiva una passione per tutto ciò che è arte. In particolare si è specializzato  nella modellazione 3D.

Piergiorgio Savino, diplomato in Grafica al Liceo d’Arte Paolo Toschi e presso la Scuola Comix di Reggio Emilia, lavora come grafico e collabora con diversi progetti editoriali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: