Campionato Mondiale della Pizza, dall’11 al 13 aprile al Palacassa

Campionato Mondiale della Pizza, dall’11 al 13 aprile al Palacassa

1010
0
CONDIVIDI

campionato_vincitori_anno_scorsoTorna il Campionato Mondiale dell Pizza. Dall’11 al 13 aprile, a Parma (Palacassa – Fiere di parma) si terrà la 25esima edizione della manifestazione, che ogni anno vede sfidarsi circa 650 pizzaioli provenienti da 35 diverse nazioni. dall’Italia agli stati Uniti, dall’Australia alla Russia, passando per la Thailandia, il Messico, la Gran Bretagna e molte altre ancora.

Quest’anno, in occasione del 25° anniversario del campionato, si avranno 4 diverse aree tematiche dedicate a specifiche ricette di pizza e primi piatti, nonchè 13 specialità tra gare di cottura e abilità.

Speciale testimonial dell’evento sarà Gian Marco Tognazzi, non solo attore ma anche grande appassionato di cucina.

Tra i principali sponsor dell’evento l’azienda Agugiaro&Figna, proprietaria del brand “Le 5 Stagioni”, marchio per farine e preparati per pizzerie noto in tutto il mondo.

I tempi della pizza con maionese e ketchup sembrano, dunque, essere fortunatamente agli sgoccioli. Oggi anche a Londra, Berlino, New York e Tokyo è possibile trovare una vera pizza napoletana, preparata secondo la tradizione, anche da pizzaioli non “italici”.

G.T.

Nessun commetno

Lascia una risposta: