Il Festival della Magia torna sabato nel centro storico di Parma

Il Festival della Magia torna sabato nel centro storico di Parma

2296
0
CONDIVIDI

Magia prestigiatori artisti di stradaSarà un sabato veramente magico nel centro di Parma. Il 9 aprile, dopo il successo dello scorso anno, con più di 20 mila spettatori ammaliati da spettacoli e suggestioni, torna per il terzo anno consecutivo il Festival di Magia di strada.

“Si rinnova l’appuntamento con la magia – ha spiegato l’assessore al Turismo, Cristiano Casa – attraverso una serie di performance in diverse piazze del centro storico. Si tratta di un evento che ha saputo, nelle precedenti edizioni, catalizzare l’attenzione della città. Sarà una sorpresa gradita sopratutto ai bambini, un evento a cui diamo vita, quest’anno, grazie alla collaborazione con il main sponsor Conad”.

“Conad è una realtà imprenditoriale – ha precisato Stefano Munari, del Cda di Conad Centro Nord – che opera in stretto contatto con le realtà territoriali in cui è presente: siamo legati alle comunità in cui operiamo, in particolar modo a Parma. Per questo abbiamo accolto con favore la possibilità di sostenere un’iniziativa originale, rivolta a famiglie e bambini, per fare di questo momento una giornata veramente magica per tutti”. Per dare maggiore enfasi a questo clima di festa, ha proseguito Munari, lo store “Sapori & Dintorni Conad” di piazza Ghiaia sarà aperto fino alle 23, con degustazioni di prodotti tipici locali a partire dal pomeriggio e con tante altre sorprese.

“Il Festival della Magia – ha ricordato Walter Rolfo, presidente di Master of Magic – potrà contare, nella giornata di sabato, su un cast di eccezione con grandi artisti e professionisti di questa arte, che sa sempre stupire”

Sabato 9 aprile, dunque, dalle 10 alle 22, direttamente dall’accademia di Masters of Magic, i migliori esponenti dell’Arte Magica Italiana e internazionale saranno pronti a stupire con le loro performance. Grandi e bambini verranno coinvolti e trascinati in un mondo magico. Si svolgeranno 25 spettacoli in tutto il centro storico di Parma con 5 artisti. Gran finale, alle 21, in piazza Ghiaia.

Ecco il calendario degli spettacoli:

Simone Al Ani – Con la sua performance ha trionfato all’ultima edizione di “Italia’s Got Talent”.

10.30 piazzale Della Pace
12.30 via Mazzini
16.00 piazza Garibaldi
17.00 piazza Ghiaia

Mister David – Detentore di un Guinness World Record, questa star internazionale, nei suoi spettacoli propone magia comica, giocoleria, equilibrismo, escapologia estrema e cabaret.

11.30 via Mazzini
12.30 piazzale Della Pace
17.30 piazza Garibaldi
18.30 piazza Ghiaia

Flip – Campione del Mondo in carica di Street Magic. Ha conquistato il cuore dei giudici e del grande pubblico con la sua performance al Talent Show di Canale 5 “Tu Si Que Vales”.

10.30 piazza Garibaldi
11.30 piazzale Inzani
16.00 Piazzale Della Pace
18.00 piazza Ghiaia

Skizzo – Idolo dei più piccoli ed esempio di esilarante follia per i più grandi, consacrato dal programma TV Cartoon Magic in onda su Rai 2.

11.00 piazza Ghiaia
12.00 piazza Garibaldi
16.30 via Mazzini
17.30 piazzale Inzani

Davide Spada – Enfant prodige, si esibisce in tutta Europa, in particolare a Mosca, Parigi, e Città del Vaticano. Grazie alle sue abilità è diventato uno dei volti più amati del Rainbow Magicland, il più grande parco a tema magico di tutta Italia.

10.00 piazza Ghiaia
11.00 piazzale Inzani
17.00 piazzale Della Pace
18.00 via Mazzini

Nessun commetno

Lascia una risposta: