Il Parma Calcio 1913 vince 6 a 0 la sfida amichevole di Noceto e si prepara così nel migliore dei modi al prossimo impegno casalingo di campionato, domenica alle 15 allo stadio Ennio Tardini contro il San Marino. I padroni di casa del Noceto, che militano in prima categoria, hanno resistito bene nel primo tempo, costringendo i crociati ad andare al riposo sullo 0-0.
Ma nella ripresa, i ragazzi di mister Gianluca Bacchini nulla hanno potuto davanti alle accelerazioni in avanti di Mazzocchi e compagni, scesi in campo con quella che si potrebbe definire la formazione 2, con molti dei titolari mandati a riposo dopo i primi 45′. E alla fine anche capitan Lucarelli si è tolto la soddisfazione di mettere il sigillo finale su questo test amichevole. Una partita sicuramente più attendibile rispetto a quella disputata a Varano Melegari, con la locale formazione che milita in terza categoria. E che ha dato qualche indicazione utile a mister Luigi Apolloni che in queste ore dovrà decidere chi mandare in campo nella gara di domenica con il San Marino per mettere subito un altro tassello verso la matematica promozione in Lega Pro.
A mettere sotto un buon Noceto, reo soltanto di qualche svista difensiva e con un portiere che in qualche occasione non è apparso davvero impeccabile, sono state le doppiette di Pasquale Mazzocchi che ha aperto le marcature al 12’st, replicando poi al 42’st, e di Matteo Guazzo (21’st e 39’st). Hanno completato il 6-0 finale le reti di Riccardo Musetti (23’st) e di capitan Alessandro Lucarelli (27’st). Tutto nel secondo tempo, dunque, per gli uomini di mister Apolloni.
PARMA CALCIO 1913: (primo tempo) Zommers, Messina, Ricci, Corapi, Cacioli (Cap.), Benassi, Lauria, Miglietta, Longobardi, Baraye, Sereni.
(secondo tempo) Fall, Mulas, Adorni, Agrifogli, Lucarelli (Cap.), Guazzo, Mazzocchi, Musetti, Nyantakyi ( 26’st Sane), Rodriguez. All. Luigi Apolloni
NOCETO: Rizzolini (Cap.), Tagliavini, Ogliari, Lombardi, Giordani, Ferri, Pellegrini, Bellini, Borrini, Zanardi, Sanella. Nel secondo tempo sono entrati Bambara, Rinaldi, Grassi, Ferdenzi, Bisi, Farris, Marchi. All. Gianluca Bacchini
Venerdì 1 aprile, al centro sportivo di Collecchio seduta pomeridiana di allenamento a porte aperte, con inizio alle 15.