Momenti di paura giovedì notte a Salsomaggiore Terme, dove un gruppo di giovani, forse per noia, forse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha aggredito un 30enne, rapinandolo del cellulare e del portafoglio.
Uno dei ragazzi, di origine albanese, è salito sull’auto del malcapitato e ha tentato, senza riuscirvi, di metterla in moto. Dopo alcuni minuti, probabilmente a causa delle grida di aiuto che hanno richiamato l’attenzione di alcuni residenti affacciati alle finestre, gli aggressori, sentendo arrivare i carabinieri a sirene spiegate, sono scappate su un’utilitaria.
Sul posto è giunta la pattuglia della locale Stazione carabinieri, che soccorreva la vittima ed iniziava immediatamente a ricostruire l’accaduto raccogliendo gli indizi. Già nella mattinata i militari di via Salvo d’Acquisto sono giunti, grazie alle immagini della videosorveglianza e alla collaborazione dei cittadini, all’individuazione dei responsabili.
I carabinieri delle stazioni di Traversetolo e Neviano hanno individuato l’auto del giovane in località Sasso: per il 24enne è scattato l’arresto per evasione.