Gli interventi sul torrente Baganza dopo l’alluvione del 13 ottobre 2014 sono al centro di un incontro pubblico che il sindaco Federico Pizzarotti terrà venerdì 1 aprile al Centro Giovani Montanara, in via monsignor Pelicelli 13/a, alle 17.30. Il primo cittadino vuole verificare con i cittadini l’attuazione dei lavori di estrema urgenza realizzati.
La rimozione di fanghi e detriti, il recupero del ponte dei Carrettieri, il bando pubblico per la realizzazione del nuovo ponte della Navetta, il recupero di impianti sportivi ed aree pubbliche come il Lauro Grossi e il Pala Lottici, i vari interventi nelle scuole danneggiate, a Villa Parma, sono solo alcuni degli esempi che hanno comportato investimenti per milioni di euro.
Nel parleranno con i cittadini, oltre al sindaco Pizzarotti, l’assessore ai lavori pubblici Michele Alinovi, l’assessore regionale alla sicurezza territoriale Paola Gazzolo, Francesco Puma segretario generale Aipo, Francesco Capuano responsabile Servizio Tecnico di Bacino.
All’incontro è stato invitato anche il Comitato degli Alluvionati.