Dal 16 e del 23 giugno, presso l’oratorio di San Quirino, saranno esposti i progetti fotografici di 16 autori per raccontare le complesse e articolate sfumature della famiglia Italiana. La famiglia come luogo delle gioie e delle certezze, ma anche del disagio e della paura. Rifugio trovato o ritrovato e radice da cui nutrirsi e crescere, sempre difficile sia da mantenere che da recidere. Famiglia come prima stanza da attraversare per entrare nel mondo.
Gli autori che hanno aderito alla collettiva sono Maurizio Berni, Fausta Bertolotti, Franco Bisceglie, Rodolfo Cervi, Angelica Colombini, Raffaele Di Pasquale, Dario Grimaldi, Mariateresa Mammone, Massimo Marazzini, Guglielmo Pessina, Mariella Pomelli, Gianluca Ponzi, Luca Rivieri, Francesca Ruggieri, Giovanni Ruzzi e Giovanna Ziveri.
Realizzata grazie al patrocinio del Comune di Parma, la mostra è inserita nell’ambito del progetto nazionale Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) dal titolo “Famiglia in Italia”che vede l’inaugurazione sul territorio nazionale di più di 100 mostre a tema.
L’inaugurazione è fissata per sabato 16 giugno alle 11 all’ex Oratorio San Quirino, in borgo Romagnosi. L’apertura al pubblico il 16 e 17 giugno e 23 e 24 giugno dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso gratuito.