Aveva aperto la rassegna lo scorso 29 gennaio e lunedì 14 maggio, alle 20.30, tornerà a esibirsi nella Sala dei Concerti della Casa della Musica. Filippo Gamba, raffinato interprete del repertorio beethoveniano, sarà il protagonista del penultimo concerto della sedicesima edizione de “I Concerti della Casa della Musica”.
Gamba, per l’affezionato pubblico di #beethovenexperience, affronterà alcune sonate centrali del genio di Bonn. Il programma si aprirà con la Sonata in sol minore op. 49 n.1. Poi sarà la volta della Sonata in re minore op. 31 n.2, una delle pagine beethoveniane più conosciute ed eseguite, per poi passare alla Sonata in sol maggiore op. 49 n.2 e alla Sonata in bibemolle maggiore op. 31 n. 3.
Filippo Gamba, vincitore nel 2000 del Concours Géza Anda di Zurigo, ha ricevuto nel corso della sua carriera numerosi riconoscimenti in concorsi quali Van Cilburn, Rubinstein, Leeds, Bachauer, Beethoven, Bremen e Pozzoli. Invitato dai più importanti festival, ha suonato diverse volte come solista con prestigiose orchestre internazionali. È professore alla Musik-Academie di Basilea e tiene seminari d’interpretazione pianistica. Fedele a un’idea intima e cordiale del fare musica, coltiva una particolare predilezione per il repertorio cameristico. Per l’etichetta Labour of Love ha inciso diversi CD, tra i quali spicca un album solistico dedicato a Beethoven.
I biglietti possono essere acquistati online su www.liveticket.it/societaconcertiparma, oppure il giorno del concerto, dalle 19.30, presso la reception della Casa della Musica.