Regione: 6,5 milioni per la sanità di Parma, Fornovo e Borgotaro

Regione: 6,5 milioni per la sanità di Parma, Fornovo e Borgotaro

1024
0
CONDIVIDI

Alessandro CardinaliDalla Regione arriveranno 6,5 milioni di euro per la sanità della provincia di Parma. Il via liberà è arrivato in commissione Sanità, che ha approvato l’elenco degli interventi del cosiddetto “Programma straordinario di investimenti in Sanità – Addendum”.

Ad annunciarlo con soddisfazione è il consigliere regionale del Partito democratico e vicepresidente della Commissione Sanità, Alessandro Cardinali: “Questi nuovi stanziamenti certificano che da Bologna c’è un grande interesse per le strutture sanitarie di Parma e una attenzione al loro rilancio. Significa che stiamo lavorando bene e portando a casa dei risultati importanti”.

“Questo provvedimento – spiega Cardinali – stanzia una cospicua cifra a favore della sanità parmense, assegnando 5 milioni di euro per la realizzazione del nuovo Day – Hospital oncoematologico e Centro prelievi ed 1,5 milioni di euro per l’Ausl. Fondi importanti per dare nuovo lustro e nuove prospettive alla sanità parmigiana che deve essere in grado di diventare un hub per un territorio vasto”.

Questo finanziamento servirà a realizzare diversi interventi. “La cifra – spiega Cardinali – verrà impiegata per la realizzazione della Casa della Salute di Fornovo di Taro (800.000 euro) e per il miglioramento sismico e la ridistribuzione funzionale del Corpo storico dell’Ospedale di Borgo Val di Taro (700.000 euro)”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: