Lotta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Maurizio Bufalini” di Cesena la giovanissima rugbista Rebecca Braglia, 19 anni, rimasta gravemente ferita sul campo, durante uno scontro di gioco. La ragazza ha riportato danni alla testa ed è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all’ospedale di Cesena.
L’infortunio è avvenuto sul campo di rugby di Ravenna, dove domenica mattina si disputava una gara a sette di Coppa Italia e Rebecca indossava la maglia dell’Amatori Parma. Vista la gravità delle condizioni della 19enne, sul posto è arrivato anche l’elisoccorso. La partita, a seguito dell’incidente, è stata sospesa.
Rebecca Braglia, originaria di Reggio Emilia, è molto nota a Parma nel settore della palla ovale ed ha indossato anche la maglia della Rugby Colorno. Oggi tutti fanno il tifo per lei.
La società Amatori Parma Rugby relativamente a quanto riportato dagli organi di stampa nella giornata odierna, conferma che una sua tesserata, Rebecca Braglia, è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Bufalini di Cesena, dopo un fortuito scontro di gioco avvenuto nel corso di una gara di Coppa Italia che la squadra bluceleste femminile stava disputando a Ravenna.
Allo stato, per quanto comunicato dai sanitari, le condizioni mediche della ragazza rimangono stabili. La società Amatori Parma Rugby ringrazia ed evidenzia la tempestività dei soccorsi portati alla propria giocatrice da parte dei medici di campo, del personale del soccorso aereo e dello staff sanitario dell’Ospedale Bufalini di Cesena.
Il presidente, il consiglio, i tecnici e i giocatori dell’Amatori sono vicini in questo difficile momento a Rebecca, alla sua famiglia, alle sue compagne di squadra e a tutte le ragazze impegnate nella manifestazione di Ravenna.
Amatori Parma Rugby
– Il pensiero di tutto il Consiglio e dei collaboratori del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Rugby va alla giovane giocatrice dell’Amatori Parma Rugby infortunatasi ieri durante la tappa di Coppa Italia femminile di Ravenna.
Il Comitato, certo di esprimere il sentimento di tutta la comunità ovale della Regione, vuole esprimere la sua vicinanza alla famiglia, alla società ed alle compagne della sfortunata atleta.
Comitato Regionale Emilia-Romagna
Federazione Italiana Rugby