Parma Street View, la Pensilina Toschi si prepara a cambiare volto

Parma Street View, la Pensilina Toschi si prepara a cambiare volto

1113
0
CONDIVIDI

In occasione di Parma 360 Festival della Creatività contemporanea, l’Associazione Culturale Art Company, in collaborazione con l’Associazione McLuc Culture e il Liceo Artistico Toschi, con il sostegno del Comune di Parma, presenta Parma Street View, live painting di Street Art volto alla riqualificazione estetica del tessuto urbano della città con il linguaggio dell’arte di strada.

Tra il 2 e il 5 maggio sui muri della Pensilina Toschi interverranno gli artisti Arcad, Bayno, Boir, Chill, Hos, Maks, Rameist, Shar, Slim, Spora, Zas, alcuni dei quali studenti del Liceo Artistico Toschi e altri membri di McLuc Culture. Gli interventi andranno a completare il murales “Terzo Paesaggio” realizzato dall’artista Pao nel 2015 in occasione della seconda edizione di Parma Street View. I lavori rifletteranno sul tema dell’ambiente e del paesaggio naturale e della convivenza uomo-natura come esperienza per innestare un vero e proprio ecosistema all’interno della città, suggerendo i valori del rispetto e della convivenza.

Sabato 5 maggio alle 11 sarà presente a Parma lo street artist Pao che terrà una conferenza nell’Aula Magna del Liceo Artistico Toschi e poi nel pomeriggio completerà la facciata laterale della Pensilina Toschi.

Parma Street View è stata ideata da Chiara Canali e Federica Bianconi ed è rivolta alla riqualificazione estetica di spazi e muri della città con il linguaggio dell’arte di strada.

Nessun commetno

Lascia una risposta: