Bus della Tep non riesce a frenare e rischia di provocare gravi incidenti lungo il centralissimo viale Mariotti. Tutto a causa della rottura dei freni del mezzo pubblico, che ha costretto l’autista a gridare ai pedoni che stavano attraversando sulle strisce di allontanarsi velocemente. Il conducente non riusciva infatti a fermare il mezzo.
E’ accaduto lo scorso 20 aprile, verso le 11, sulla linea 12 della Tep, ma la notizia è stata resa nota soltanto oggi in consiglio comunale. E fa il paio con il rogo che nei giorni scorsi a Riccò di Fornovo ha distrutto il bus degli studenti, dopo che l’autista aveva fatto scendere in tutta fretta i passeggeri.
Un altro episodio che suona più di un campanello d’allarme: in casa Tep c’è qualcosa che non va, l’indice è puntato contro la manutenzione e il parco mezzi datato. Preoccupazione fra i sindacati di categoria che hanno denunciato carenze sul fronte della manutenzione, ma anche l’utilizzo di bus non in perfette condizioni per far fronte alla carenza di mezzi disponibili.