Una leggendaria avventura in costume che porterà i bambini nel Magico Regno di Camelot nel grande giardino privato del Castello di Scipione dei Pallavicino. Martedì 1 maggio, dalle 14.30 alle 17, i bambini vestiti in costume, diventano così i protagonisti di una delle più grandi avventure di tutti i tempi.
Nell’occasione dell’incoronazione del nuovo re Artù, dopo l’estrazione della magica spada Excalibur, l’esercito di Camelot si lancerà alla conquista del Santo Graal, custodito dalla terribile strega Morgana per trovarsi coinvolto in un’avventura dove il bene prevale sul male e dove i soldati del valoroso Lancillotto affrontano una dopo l’altro tranelli e insidie…
Riusciranno gli eroici cavalieri della tavola rotonda a convincere il Mago Merlino assieme alle sue creature fatate a rivelare loro la formula magica per cacciare via la malefica strega?
Un’ avventura irripetibile ricca di imprevisti e colpi di scena ambientata nella splendida ambientazione del Castello di Scipione che per un giorno si trasformerà nel magico Regno di Camelot portando i bambini a vivere la storia in prima persona.
Verrà inoltre effettuata a partire dalle 10.30, per i visitatori, l’apertura straordinaria del grande giardino a terrazza del Castello, con vista panoramica sulle colline di grande valore paesaggistico che circondano il borgo, e sulla facciata Ovest del Castello. Per l’occasione, nel giardino sarà a disposizione un punto ristoro con i piatti e i prodotti del territorio, a kilometro zero, il carretto dei gelati per grandi e piccoli.
L’evento su prenotazione è consigliato per bambini dai 4 ai 12 anni accompagnati dai genitori. In caso di pioggia visite guidate storiche e animazione per i bambini rimangono confermati.