Aveva messo a ricaricare il proprio cellulare mentre riceveva alcuni clienti, ma, a un certo punto, il suo telefonino era sparito.
Vittima, scherzo del destino, la commessa di negozio di cellulari in Via Farini: terminato di servire un cliente, ha notato che il suo cellulare era scomparso e ha allertato i Carabinieri, fornendo la descrizione degli ultimi due clienti entrati, ritenendoli complici.
“Media altezza, carnagione scusa, barba, accento del sud” – ha spiegato. Ma, quello con cui lei aveva speso tempo e parole, dalle immagini di sorveglianza, è risultato estraneo ai fatti, aiutando anche i militari fornendo la descrizione dell’altro uomo presente in negozio,quest’ultimo è risultato una vecchia conoscenza dei carabinieri.
Grazie a “trova il mio iphone” il cellulare è risultato essere al Parco Ducale, dove si sono diretti i militari, incontrando, mentre guadagnava l’uscita, il pregiudicato napoletano classe ’71 risultato autore del furto.
L’uomo non ha opposto resistenza, accompagnando i carabinieri dove aveva occultato il cellulare, dentro il tronco cavo di un albero.
Per il 47enne, già pregiudicato per reati analoghi, è scattata la denuncia per furto aggravato.