Il pubblico che visiterà lo CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università di Parma in occasione delle vacanze di Pasqua, oltre al percorso museale che espone una selezione dei suoi 12 milioni di materiali originali riguardanti la comunicazione visiva, la ricerca artistica e progettuale italiana a partire dai primi decenni del XX secolo, potrà partecipare agli eventi e alle attività in programma:
I RACCONTI DELLO CSAC. Progettiamo insieme il tuo libro d’artista
Sabato 26 marzo ore 16
Il laboratorio (bambini dai 5 ai 12 anni) prevede la costruzione di nuove storie con i personaggi/oggetti della mostra, soffermandosi sul tema del dono per realizzare un libro d’artista.
E’ gradita la prenotazione.
VISITA INTERATTIVA PER LE FAMIGLIE
Domenica 27 marzo ore 11
Visita interattiva durante la quale si individueranno opere-chiave funzionali alla lettura del percorso espositivo e all’attività laboratoriale.
L’attività è rivolta alle famiglie, adulti e bambini dai 5 anni.
E’ gradita la prenotazione.
CSAC RACCONTATO
Sabato 26 marzo ore 11 e ore 16
Domenica 27 marzo ore 16
Lunedì 28 marzo ore 16
Guide specializzate condurranno i visitatori alla scoperta dell’Abbazia di Valserena e delle sue straordinarie collezioni.
THIS IS NOT PERCUSSION. Concerto in solo
Lunedì 28 marzo ore 11.30
Simone Beneventi, percussioni
Il concerto è concepito come un incontro con il pubblico attraverso la molteplicità dei linguaggi musicali contemporanei. Partendo dal suono dolce e intimo di una marimba, attraversando la ricerca sperimentale sulle potenzialità inaspettate di strumenti tradizionali, si giunge ad un immaginifico mondo di teatro sonoro rivelato dalle pagine di un fantasioso libro d’artista.