Birra a go go e schiamazzi nella tarda serata di martedì in piazzale Matteotti, dove si sono ritrovate diverse decine di stranieri. Almeno una quarantina di uomini di nazionalità nigeriana hanno scatenato quindi la preoccupazione dei residenti che hanno chiesto l’intervento della Polizia municipale, arrivata poi in forze. In piazzale Matteotti, tra l’altro, è vietato il consumo di alcolici negli spazi pubblici.
Sembra che alcuni stranieri abbiano anche espletato bisogni fisiologici nelle vie adiacenti e che una persona del posto si sia sentita minacciata dopo aver chiesto spiegazioni a uno del gruppo.
Gli agenti della Municipale hanno controllato alcuni stranieri nei pressi di un noto bar della zona, dove è stato trovato un moldavo ubriaco. Oggi sul posto sono arrivati anche gli agenti delle Volanti della Polizia per ulteriori controlli e presidio del territorio.
“Questa piazza, quando non ci sono persone che bevono è un posto dove giocano i bambini e gli anziani prendono il sole sulle panchine“, dicono i residenti soddisfatti per la pronta risposta delle forze dell’ordine.