Autotrasportatori non in regola, Polizia ritira 327 patenti ed oltre 400 carte...

Autotrasportatori non in regola, Polizia ritira 327 patenti ed oltre 400 carte di circolazione

832
0
CONDIVIDI

Ritirate ben 327 patenti e 438 carte di circolazione in un solo anno, da marzo 2017 a marzo 2018. Questo il dato preoccupante reso noto oggi in Prefettura dalla Polizia stradale che ha effettuato costanti controlli sulle strade per verificare il rispetto delle regole da parte degli autotrasportatori. Dei mezzi pesanti che – se non in regola – possono diventare estremamente pericolosi per la sicurezza di tutto il traffico viario. Le cifre dicono che il rispetto c’è, ma è tutt’altro che abbastanza. Anche a causa, probabilmente, di una concorrenza sfrenata in un settore già da tempo in crisi.

In autostrada sono stati elevati 246 verbali per inosservanza dei tempi di riposo, 264 per superamento dei limiti previsti per il carico, 182 per alterazione del cronotachigrafo e 98 per inosservanza dei limiti consentiti del trasportio eccezionale. E anche sul fronte dei contratti di lavoro, le cose non vanno poi tanto bene. Numerose le irregolarità rilevate dagli uomini dell’Ispettorato del Lavoro.

All’incontro in Prefettura – proprio per fare il punto sulla situazione poco rosea – hanno preso parte i vertici locali di carabinieri e polizia Stradale, Motorizzazione civile, Ispettorato del lavoro, Inail, Provincia e rappresentanti delle associazioni di categoria Upi Fai, Fai Emilia, Cna Fita, Gia Fiap, Confartigianato ed esponenti sindacali.

Nessun commetno

Lascia una risposta: