Cerca di vendere hashish ai compagni di scuola nei pressi di un istituto tecnico in viale Piacenza, ma i Carabinieri lo hanno visto e bloccato. Il ragazzo – 16 anni, residente in provincia – è stato subito notato dai militari della Compagnia di Parma impegnati nei controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole ed ha spontaneamente consegnato loro un involucro in cellophane contenente 4,40 grammi di hashish.
Portato in caserma per gli accertamenti del caso, i Carabinieri hanno poi rinvenuto in una tasca interna dello zaino un bilancino di precisione. Per il minorenne è scattata la segnalazione alla Procura minorile di Bologna per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ed è arrivato anche il forte rimprovero di uno dei genitori, arrivato a prenderlo in caserma.
Nella stessa giornata, alcuni residenti dell’Oltretorrente, hanno segnalato ai Carabinieri la presenza nei pressi di una siepe di viale dei Mille di alcuni involucri in plastica termosaldati contenenti presumibilmente droga. Si trattava di 7 involucri in plastica nera contenenti 35,87 grammi di marijuana, per un valore di oltre 500 euro.
Infine, tre persone sono state segnalate alla Prefettura di Parma perché sorpresi a fumare droga. Si tratta di un 17enne italiano e di due nigeriani di 37 e 33 anni.