11 Marzo/8Aprile – “Children’s Corner” alla Casa della Musica, si comincia con...

11 Marzo/8Aprile – “Children’s Corner” alla Casa della Musica, si comincia con Pinocchio

959
0
CONDIVIDI

Un burattino, una famiglia venuta dal passato e un asinello saranno i protagonisti di “Children’s Corner”, una delle più apprezzate rassegne in cartellone alla Casa della Musica. Torna domenica 11 marzo l’angolo musicale dedicato ai bambini e alle famiglie della città. Tre spettacoli da non perdere per un pubblico dai sei anni in su, che vedranno susseguirsi sul palco della Sala dei Concerti musicisti di fama internazionale e simpaticissimi attori in un sapiente mix di musica e divertimento.

Primo appuntamento domenica 11 marzo alle 15.30 con “C’era una volta un pezzo di legno”, spettacolo tratto da Pinocchio con musiche di Simone Fontanelli. L’opera commissionata dalla Gürzenich-Orchester Köln, è una prima assoluta italiana. Le stravaganti storie del burattino più famoso del mondo saranno animate dalla voce recitante di Andrea De Luca e dal clarinetto di Stefano Franceschini e accompagnate dai disegni, realizzati dal vivo, di Davide Abbate.

Domenica 18 marzo sarà il Trio Dindo S.P.A. (Sofia Pamela Andrea) ad accompagnare i bimbi in un viaggio nel passato catapultando i piccoli spettatori nel salotto di una tipica famiglia italiana di fine Ottocento sulle note delle musiche di Mozart, Rossini, Verdi, Puccini e Liszt.

“Children’s Corner” si chiuderà domenica 8 aprile quando alla Casa della Musica arriveranno Giampaolo Bandini, accompagnato dalla sua immancabile chitarra, e Maurizio Cardillo (voce narrante) con “Platero y yo”.

I biglietti per i singoli spettacoli sono in vendita presso la Reception della Casa della Musica la domenica dello spettacolo dalle 11 oppure online sul sito www.liveticket.it/societaconcertiparma. È possibile effettuare prenotazioni al numero 0521 572600 o all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Nessun commetno

Lascia una risposta: