Nel corso della giornata di giovedì 1 marzo, il supermercato Simply di Via Verdi è stato preso di mira da un gruppo di ragazzi.
Erano in dieci, sette ragazzi e tre ragazze: alcuni erano minorenni (il più giovane aveva sedici anni), altri maggiorenni. Sono entrati per la prima volta al Simply alle undici, ma inizialmente non hanno comprato niente e sono usciti dal supermercato senza fare acquisti.
La seconda visita è avvenuta nel pomeriggio, verso le quindici. In questo caso il proprietario si è insospettito: aveva già incontrato i ragazzi di mattina e quindi temeva che fossero ritornati nel supermercato per rubare alcuni prodotti. Proprio per questo ha chiamato i carabinieri, per essere più tranquillo.
Una volta dentro al supermercato, i giovani hanno rubato alcuni prodotti mentre ne hanno pagati altri alla cassa.
I giovani stavano per uscire dal Simply, ma il titolare e le forze dell’ordine li hanno bloccati, chiedendo loro di mostrare il contenuto delle tasche e degli zainetti. Sono emersi quindi alcuni prodotti non pagati, tra cui cinque confezioni di Kinder fetta al latte, cioccolata, lattine di birra e di red bull.
I carabinieri hanno riconsegnato i minorenni ai rispettivi genitori, che vivono in provincia di Parma. Tre maggiorenni sono stati fermati e denunciati per furto in concorso: tra questi, uno di loro ha inveito contro i carabinieri e si è opposto al loro di portarlo in Caserma.
Tentano furto al Conad di Monticelli, denunciate – Una 20enne e una 18enne bulgare sono state pizzicate al Conad di Monticelli dopo aver occultato 4 bottiglie di super alcolici, per un valore di circa 50 euro nella borsa.
Fermate, hanno restituito la merce e ammesso là propria colpa.
Al loro arrivo, i Carabinieri Monticelli hanno verificato che le due donne hanno precedenti per furto: una e’ risultata senza fissa dimora, l’altra, residente a Cinisello Balsamo.
Le due sono state denunciate: contro di loro e’ stato emesso anche un foglio di via dal comune di Monticelli.