Quando con la neve fioccano anche insulti e bestemmie sul web: la...

Quando con la neve fioccano anche insulti e bestemmie sul web: la replica del sindaco

1155
0
CONDIVIDI

“Giudicate voi, questi sono i nostri figli, figli di tutti noi. Al di là di chi può essere d’accordo o meno sull’apertura delle scuole (d’inverno nevica, da sempre, non mi sembra la fine del mondo) ravviso una grande mancanza di educazione. Bestemmie, parolacce, offese, imprecazioni, da pate di ragazzi come di ragazze. È solo una minima parte di quel che mi è arrivato. Se da ragazzo avessi parlato con questi toni al sindaco o a un qualsiasi altro cittadino, non oso immaginare cosa mi avrebbero detto mia mamma e mio papà. Non oso”. Sono parole del sindaco Federico Pizzarotti, che ha pubblicato stamattina un post su facebook corredato di screenshot con alcune frasi. Ed ecco come prosegue il post del sindaco:

Lo dico chiaro: giocate meno su Facebook, alla playstation o atteggiatevi meno ai “Rapper”, e studiate di più, soprattutto l’educazione. E se nevica vi coprite e vi alzate presto la mattina e andate a scuola, che male non fa.

Aggiungo che ci sono stati diversi insegnati che, al tempo stesso, si sono lamentati per l’apertura delle scuole, ovviamente con toni educati. Allora lo vorrei dire: la scuola ha un valore educativo che va oltre la pioggia, il brutto tempo e la neve, e dobbiamo ricominciare tutti a tenerlo a mente. Meno ragazzi incivili, meno maleducazione, più scuola sempre.

Nota positiva: ci sono tanti ragazzi che, al contrario, mi hanno scritto in modo educato e gentile. Non è ancora tardi per migliorarsi

Nota meteo: nel pomeriggio, sulla base dell’evoluzione delle precipitazioni nevose, daremo infomazioni sulla chiusura o apertura delle scuole per domani.
Rimanete sempre aggiornati :http://www.comune.parma.it/protezionecivile/homepage.aspx

Ps. la prossima volta metterò i vostri nomi e lo farò sapere direttamente ai vostri genitori

Nessun commetno

Lascia una risposta: