Il concerto di Eugenio Finardi al Teatro Regio nel 70° di fondazione di Confartigianato Parma ha portato nelle casse dell’associazione 6.305 euro, somma interamente devoluta in beneficenza per il programma dedicato ai bambini in difficoltà di Parma Facciamo Squadra.
“Questo è solo l’inizio – ha affermato Alberto Bertoli segretario provinciale – è la prima tappa di un percorso che durerà tutto l’anno. Il 2018 per noi è un anno speciale, poiché festeggiamo i 70 anni di fondazione. Oltre alla festa che ha aperto le celebrazioni, abbiamo organizzato una serie di appuntamenti nel territorio dove noi siamo presenti con 15 uffici. Durante questi incontri affronteremo tematiche diverse e, anche in quelle occasioni, raccoglieremo fondi per Parma Facciamo Squadra”.
L’assegno è stato consegnato a Clelia Bergonzani di Forum Solidarietà, responsabile del programma Parma Facciamo Squadra.
“Questo è un anno che inizia sotto i migliori auspici, siamo molto soddisfatti dell’esito della raccolta e anche di affrontare assieme a Confartigianato un percorso lungo un anno – ha spiegato Clelia Bergonzani -. Al di là della cifra raccolta, di cui siamo molto felici, per noi è stato molto importante parlare a un pubblico di oltre 1000 persone per presentare il nostro progetto. In questo modo riusciamo a tenere alta l’attenzione su un problema che esiste, che è quello dei bambini in condizione di disagio economico e sociale“.
Ogni donazione sarà moltiplicata per quattro da Fondazione Cariparma, Barilla e Chiesi Farmaceutici che aggiungeranno un euro per ogni euro raccolto. Il progetto si chiuderà nel gennaio 2019, termine dopo il quale sarà costituito un fondo che verrà impiegato per acquistare generi alimentari per la prima infanzia, materiale e attrezzature scolastiche sportive e per sostenere l’accesso ad attività culturali e ludico ricreative.
L’associazione ha aperto un conto corrente bancario dedicato intestato a “Confartigianato Imprese per Parma Facciamo Squadra”. Chi volesse donare può versare utilizzando l’Iban IT04R0623012704000036325938 e la causale: nome cognome (o nome dell’impresa) Confartigianato Imprese per Parma Facciamo Squadra.