Una tracheo laringite acuta ha costretto al forfait Antonella Ruggiero, che non potrà così tenere il concerto di apertura delle celebrazioni per il 70° compleanno di Confartigianato Imprese Parma. «Sono sinceramente dispiaciuta di non poter essere con voi domani sera, in seguito ad una forte influenza che perdura da giorni – ha spiegato Antonella Ruggiero -. Da parte mia un grande saluto a tutti i partecipanti, unendomi agli auguri per i settant’anni di attività di Confartigianato Parma: quella di domani sarà sicuramente una bella serata. Congratulazioni per la elezione a capitale italiana della cultura 2020 alla città di Parma».
Al suo posto salirà sul palco del Teatro Regio Eugenio Finardi che con grande disponibilità e sensibilità si è reso disponibile a sostituire la Ruggiero, inserendo la data di Parma all’interno del proprio tour, il 16 febbraio suona, infatti, a Mestre (Ve) e il 24 a Iseo (BS). Finardi, che sarà sul palco con la sua band composta da sette elementi, interpreterà i brani più celebri del proprio repertorio.
Rimane invariato il programma di sabato 17 febbraio: apertura Teatro Regio, alle 18, inizio concerto 18.30. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per il programma dedicato ai bambini in difficoltà di Parma Facciamo Squadra.