Un 35enne rumeno fermato dai Carabinieri in piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa è finito nei guai per aver tentato di rubare una bicicletta in viale Toschi. Furto durante il quale si è anche ferito a una gamba. Nonostante le scuse accampate per tentare di convincere i militari, ad incastrarlo – oltre ad alcune testimonianze – anche le immagini della videosorveglianza che immortalano il momento del furto.
La bicicletta era stata legata alla rastrelliera nel parcheggio dell’Istituto Toschi da un uomo che doveva andare a lavorare. Ad accorgersi del furto, durante una pausa, lo stesso proprietario della bici. Una donna, però, tornando a casa con il marito nel condominio adiacente aveva notato l’uomo che cercava di nascondersi. Alla vista della coppia, il 35enne è fuggito gettando la bicicletta appena rubata nel greto della Parma. Dove poi è stata recuperata dai Carabinieri e restituita al legittimo proprietario.
Le ricerche del sospettato sono proseguite appena qualche minuto, poi la fine della fuga in piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa.