Nel pomeriggio di venerdì 26 gennaio, intorno alle 18, si è verificato un preoccupante episodio nella zona del Parco Golese.
L’uomo si trovava in quella zona perché aveva accompagnato una persona a fare visita ad un familiare. Mentre stava aspettando nella sua auto, si è visto intorno cinque ragazzini, tutti molto giovani.
Erano tutti di pelle bianca e, non avendo alcun segno distintivo particolare, potevano essere italiani. I giovani hanno circondato la sua macchina: due si sono posizionati nella parte posteriore dell’auto, gli altri si sono messi davanti e hanno cominciato a picchiare sui vetri e sulle portiere che, fortunatamente, erano state chiuse dall’autista durante l’attesa.
I giovani hanno tentato di aprire le portiere ma, trovandole bloccate, hanno cominciato a picchiare ancora più forte, spaventando l’uomo a bordo. Per cercare di difendersi, l’autista ha afferrato il cellulare minacciando di chiamare la polizia. Inizialmente i giovani l’hanno sfidato, credendo che non l’avrebbe mai chiamata.
Quando però si sono resi conto che in poco tempo sarebbe arrivata una pattuglia, improvvisamente sono fuggiti.