“Parma, io ci sto!” si prepara ad imbarcare anche le istituzioni. Oggi a Varano de’ Melegari, presso la Dallara Automobili, i promotori del manifesto sottoscritto già l’8 marzo scorso nel Ridotto del Regio da oltre cento personalità di Parma, incontreranno tutti i sindaci della provincia, la Prefettura e i vertici delle forze dell’ordine. Ci saranno proprio tutti gli amministratori locali per incontrare Alessandro Chiesi, Guido Barilla, Paolo Andrei e Andrea Pontremoli, che con l’Unione parmense degli industriali hanno deciso di promuovere un progetto di rilancio dell’intero comprensorio parmense.
Dal cibo al turismo culturale, dal tempo libero all’innovazione continua sono i filoni che “Parma, io ci sto!” propone per avviare un percorso di lunga durata che riporti il territorio parmense, dopo anni di crisi, verso le posizioni che merita.
Idee legate alle potenzialità del territorio tutte da riscoprire e da promuovere con maggior forza nel villaggio globale, posizioni assolutamente apartitiche per evitare naufragi ancor prima di salpare l’ancora. Questo secondo passaggio, a Varano, è fondamentale per coinvolgere nel progetto le istituzioni locali, ma già nei prossimi giorni “Parma, io ci sto!” sarà illustrato nei dettagli anche agli imprenditori. E per la fine di aprile o inizio maggio, messo a fuoco il percorso, l’iniziativa sarà proposta a tutti i cittadini con un incontro pubblico.
Intanto il video promozionale di “Parma, io ci sto!”, il manifesto per il rilancio di Parma e della sua provincia, continua a spopolare in rete.