Tutto è già pronto al Campus Industry Music per ospitare il Funkilario 2018, l’evento dedicato alla musica funky che mira a rallegrare la festa di Sant’Ilario, patrono di Parma. Non mancheranno anche quest’anno gli ospiti internazionali per portare sul palco sonorità funk e groove di grande qualità.
Venerdì 12 gennaio, vigilia di Sant’Ilario, la serata inizierà alle 19 con l’aperitivo e il dj set di Ask e Lufer, per proseguire con l’immancabile esibizione dei Cinzano Five insieme all’abilissima cantante Molly. A seguire saliranno sul palco i Lehmanns Brothers, funk band di tendenza composta da ragazzi giovanissimi, vincitori del contest live Shure Call for Legends; hanno già avuto l’onore di aprire concerti di Fred Wesley, Maceo Parker e Wu-Tang Clan. Le loro sonorità richiamano il jazz e il funk degli anni ’70 e la loro presenza scenica alimenta un’atmosfera di festa tutta da ballare.
Chiude la serata un altro guest internazionale già ospitato in passato e richiestissimo negli ambienti della funky music più danzereccia e scatenata: si tratta del mitico dj londinese Mr. Perry Louis, che vanta anche una rispettabile carriera come ballerino di jazz old school. Funkilario quest’anno avrà luogo presso il Campus Industry Music di Largo Simonini, a Parma. Saranno disponibili, come sempre, punto bar e ristoro. L’ingresso ha un costo di soli 5 euro.
“Stiamo cercando di garantire la realizzazione annuale di questo appuntamento anche perché il pubblico risponde molto bene e l’affluenza è generalmente buona e stimolata prevalentemente dal passaparola, non abbiamo mai fatto grandi campagne pubblicitarie e vedere risultati di questa portata ci gratifica molto; ci stiamo allenando per mettere in piedi un festival vero e proprio di funky music e siamo ottimisti in tal senso”, spiega Gianmaria Dazzi, leader dei Cinzano Five e “volto” del santone Funkilario.