Lascia tunica e breviario per sposare la sua amata a Tizzano Val Parma. Don Achille Melegari, 57 anni, si è dimesso il 31 maggio scorso da prete e da parroco di Cella, Cadè e Gaida nel Reggiano. Lascia la Chiesa per una crisi pastorale propria e non per l’amore, si è saputo negli ambienti, ma da maggio ad oggi ha già deciso di sposarsi.
La fortunata è Gerardina Bellassai, 56 anni, originaria di Salerno ma notissima a Reggio Emilia, dove dopo aver guidato le ronde per la sicurezza fino al 2010 e stata coordinatrice dei City Angels. Al Comune di Reggio sono state già fatte le pubblicazioni del matrimonio che sarà celebrato nel Comune di Tizzano Val Parma dove la coppia andrà ad abitare.
Don Achille Melegari – prete dal 1991, studi a Roma fino al 1994 – prima degli ultimi tre anni vissuti come parroco a Cella, è stato anche per un anno vicedirettore dell’ufficio diocesano reggiano, si è occupato di pastorale giovanile a Baragalla-Coviolo fino al 2002, ha insegnato studio teologico interdiocesano nell’istituto di scienze religiose per dieci anni, quindi per 12 anni è stato parroco a Canali e per 9 ha diretto l’ufficio catechistico diocesano. Ed è stato anche vice delegato per la Commissione diocesana per l’Iniziazione Cristiana (2005 – 2014). Adesso diventerà marito.