Tre figli e nessuno la vuole. Lei, 76 anni con difficoltà motorie, la sera del 21 dicembre, dopo un banale litigio in casa con la figlia 53enne, nonostante i 3 gradi sotto zero è stata messa alla porta da quest’ultima e lasciata per strada. L’altro figlio, 46 anni, avrebbe detto alla madre di aspettarlo in strada che sarebbe arrivato a prenderla, ma in realtà è partito per le vacanze. L’anziana, infreddolita e in uno stato d’animo facilmente immaginabile, è rimasta al freddo per qualche ora, fin quando un vicino l’ha notata e le ha aperto le porte di casa prima di chiedere l’intervento del 118.
Arrivata in ospedale, dopo le cure del caso, la 76enne è stata dimessa, ma nessuno si è presentato a riprenderla costringendo così i medici a ricoverarl. Inevitabile a quel punto l’intervento dei Carabinieri di Gattatico – centro della Val d’Enza alle porte del Parmense – che hanno denunciato a piede libero i due figli della donna, la 53enne che la messa alla porta e il 46enne che non è andato a prenderla.
I Carabinieri hanno inoltre dovuto faticare non poco per convincere poi il terzo figlio, non coinvolto nella vicenda dell’abbandono, a prendersi cura della mamma. Meno male che siamo a Natale…