I Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme – Aliquota Radiomobile – hanno denunciato in stato di libertà un uomo pregiudicato di origine albanese per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli ed arnesi atti allo scasso.
Si tratta di E.B., 30 enne residente a Bologna. In particolare, nel corso dei predisposti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nella serata del 16 dicembre, in Salsomaggiore Terme via Bellaria, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha sorpreso un’autovettura aggirarsi con fare sospetto nella periferia della cittadina termale e con a bordo due uomini.
I militari, dopo un breve inseguimento hanno fermato l’autovettura e uno dei due occupanti si dava a precipitosa fuga a piedi nei campi circostanti facendo perdere le sue tracce. Rimasto a bordo dell’autovettura il E.B.. I militari dopo averlo identificato, hanno rinvenuto, durante i controlli, nel cofano e sotto i sedili, un lungo cacciavite nonché una paio di forbici da elettricista: materiale utilizzato, molto probabilmente, per commettere furti in abitazione. L’uomo (disoccupato) non ha saputo dare delucidazioni in merito al possesso di quegli attrezzi. Trasportato in caserma è stato così denunciato e proposto il provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Salsomaggiore Terme.