Al via dall’11 dicembre fino alle 13.30 del 19 gennaio 2018 la possibilità di accedere al contributo per le famiglie al fine di sostenere e incentivare la pratica sportiva dei propri figli con un’età compresa tra i 7 e i 17 anni. Il contributo – previsto dal progetto “Tutti in campo” – promuove la cultura dello sport attraverso il sostegno economico da parte dell’amministrazione, alle iscrizioni dei ragazzi presso le società sportive.
L’Assessorato allo Sport del Comune di Parma garantirà l’iscrizione all’attività sportiva per tutti i ragazzi dai 7 ai 17 anni i cui nuclei famigliari dichiarino un Isee sotto ai 12.000 euro. Il sostegno economico verrà erogato direttamente alle società sportive accreditate e saranno proprio loro a rilasciare ai nuclei che vorranno partecipare al bando, la certificazione di avvenuta iscrizione alle attività sportive.
La domanda, redatta nell’apposito modulo è disponibile on line e in formato cartaceo presso gli Sportelli Polifunzionali del Duc, luogo in cui dovrà essere riconsegnata entro i termini previsti.
“Spero davvero che arrivino moltissime richieste di contributo e che si possano esaurire le risorse che abbiamo impegnato, solo così avremmo raggiunto l’obiettivo di offrire opportunità ‘sane’, divertenti ed educative ai nostri ragazzi”, ha dichiarato il vicesindaco Marco Bosi.
Possono presentare domanda i genitori o i tutori dei ragazzi che sono in possesso di tutti i seguenti requisiti: appartenenza a nuclei famigliari residenti nel Comune di Parma il cui valore Isee determinato ai sensi del DPCM 159/2013 sia uguale o inferiore a 12.000 euro; età compresa tra i 7 e i 17 anni ( il compimento del 7° e del 17° anno di età deve avvenire entro il 31/12/2017); residenza nel Comune di Parma; documento rilasciato dalla società sportiva che certifica: iscrizione alla società, attività praticata, n°di tesseramento e costo quota iscrizione anno sportivo 2017/2018.