Era appena andato a prendere il giornale come faceva abitualmente in sella alla sua bicicletta, ma stamane a Lemignano di Collecchio ha rischiato davvero grosso. Un 77enne della zona è stato infatti investito lateralmente da una Lancia Y, condotta da una ragazza residente a Lemignano, ed è finito pesantemente sull’asfalto. Le sue condizioni sono subito apparse gravi ai militi del 118 arrivati sul posto, quindi per lui è scattato subito il trasferimento nell’area codici rossi del pronto soccorso del Maggiore, dove si trova ancora ricoverato.
A preoccupare, oltre ai diversi traumi riportati nella caduta dalla sua bicicletta, è soprattutto il trauma cranico. Le condizioni del 77enne sono quindi considerate gravi, anche se il ferito è risultato essere cosciente e collaborativo.
L’incidente si è consumato verso le 8 del mattino lungo strada Pontelupo, all’altezza dell’incrocio con strada Lemignano. Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’accaduto, sono arrivati gli agenti della Polizia locale dell’Unione Pedemontana.