E’ uscito dalla sua abitazione di Fidenza e, dopo aver afferrato un grosso martello, ha colpito suo padre alla testa e ad un mano.
Nel pomeriggio di martedì il 25enne aveva litigato con la sua compagna e i rapporti tra loro si erano interrotti. I genitori di lui avevano deciso di cercare di parlare al figlio per ricucire lo strappo: verso le ore 19 il padre, poco più che quarantenne, si è recato a casa del figlio insieme alla compagna di lui, appena arrivato però è scattata l’aggressione.
Il giovane è uscito con un martello e ha colpito l’uomo alla testa e ad una mano: a quel punto oltre all’ambulanza sono stati allertati i Carabinieri.
I militari del nucleo radiomobile di Fidenza sono giunti sul posto, hanno bloccato il 25enne, lo hanno portato in caserma, lo hanno identificato ed arrestato per lesioni e maltrattamenti in famiglia. Nel frattempo i soccorritori hanno portato le prime cure al padre, che è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vaio: ha riportato un trauma alla testa e contusioni alla mano.