E’ pubblicato al seguente link:http://www.comune.parma.it/notizie/news/ISTITUZIONE/2017-11-29/Piano-di-Prevenzione-della-Corruzione-e-della-Trasparenza-1.aspx, l’Avviso pubblico per la presentazione di contributi ed osservazioni al Piano Prevenzione Corruzione e Trasparenza.
AI sensi dell’art. 1, comma 8, della legge 190/2012, il Comune di Parma è tenuto ad adottare entro il 31 gennaio p.v. il Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2018-2020, documento di natura programmatica e di definizione della strategia di prevenzione all’interno dell’Ente.
In applicazione delle previsioni contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione – approvato con Delibera della CIVIT/oggi ANAC n. 72 del 11 settembre 2013, da ultimo aggiornato con deliberazioni ANAC n. 12 del 28 ottobre 2015 e n. 831 del 3 agosto 2016 – l’Ente, nella fase di elaborazione del Piano intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi.
Pertanto, si invitano gli stessi a presentare eventuali proposte e/o osservazioni sul Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2017-2019 – approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 40 del 01/02/2017 – delle quali l’Ente potrà tener conto ai fini della elaborazione del nuovo documento. Al tal fine, per consentire apporti mirati, si rende noto che il testo del suddetto Piano è in consultazione sul portale del Comune di Parma, nella sezione “Amministrazione Trasparente”,sottosezione “Disposizioni generali”.
Ritenendo che la collaborazione di soggetti esterni all’Amministrazione, sia un utile strumento per la predisposizione di un documento condiviso ed efficace, si invitano, tutti i soggetti cui il presente avviso è rivolto a voler trasmettere – entro e non oltre il giorno 15 dicembre p.v. – al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected] il proprio contributo propositivo in merito ai contenuti del piano anticorruzione.
Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione e il contributo che si vorrà prestare nella redazione di un documento che si ritiene potrà avere importanti riflessi come misura di prevenzione e contrasto alla corruzione.