E’ passato un anno, anche per Margherita, e sullo scorcio di questo vulcanico 2017 viene offerto al pubblico il secondo capitolo di Family Life, trilogia per immagini del fotografo parmigiano Giulio Nori.
La mostra ha come sottotitolo “classifiche” ed è aperta da una frase da Harry Potter: “… è la bacchetta che sceglie il mago…”. Nel mondo magico di padre e figlia c’è una nuova presenza, Teresa, la secondogenita, il cui arrivo è ripercorso dall’autore nel forex di presentazione del progetto in un’altalena tra passato e presente, nascite e morti. Un viaggio mentale il cui scarto temporale e spaziale è impresso sulla pellicola: dodici scatti in digitale effettuati in Italia, Romania e Ungheria. Uno per ogni mese di vita: dal quarto compleanno di Margherita alla nascita di Teresa.
La mostra è una produzione Le Giraffe in collaborazione con Riscatto Fotografico di Cristiano Freschi, autore delle stampe.
L’inaugurazione di Family Life 2 si terrà sabato 2 dicembre alle 17 presso Riscatto fotografico (strada Felice Cavallotti 5) e l’esposizione potrà essere ammirata fino al 23 dicembre ogni lunedì-martedì-mercoledì-venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.30, mentre al giovedì soltanto dalle 9.30 alle 13.30.