Alle ore 09.10 di questa mattina, una volante della Questura è stata inviata in strada Repubblica in quanto sull’autobus linea 8 è stata fermata una ragazza che aveva tentato di rubare un portafoglio dalla borsa di una 60 enne.
Dalle testimonianze assunte dagli agenti, è stato appurato che la vittima, mentre si trovava sul mezzo pubblico con il nipotino di 4 anni, si è accorta che qualcuno aveva infilato la mano nella sua borsa ed aveva aperto la cerniera nel tentativo di rubare il portafogli.
Immediatamente la donna ha afferrato il braccio della ragazza, bloccandola e comunicando l’accaduto all’autista dell’autobus che ha chiamato il 113: gli agenti hanno identificato la ladra per G.P. bulgara classe 1995 che da accertamenti risultava gravata da numerosi reati contro il patrimonio ed in particolare specializzata in borseggi suli mezzi pubblici.
Successivamente è stata accompagnata in Questura dove, al termine degli accertamenti e dei rilievi foto segnalatici, è stata arrestata per il reato di tentato furto aggravato.