Trasferta non facile per l’Amatoro Rugby in Toscana per il quarto turno dei play off del campionato nazionale di serie B, che la vedrà ospite di un Livorno in forte ripresa. I toscani sono quinti, a 4 lunghezze dai blu celesti parmigiani, ma hanno dalla loro l’entusiasmo della vittoria nel derby sul terreno di Arezzo e la voglia di scalare posizioni in graduatoria.
Partita dal pronostico aperto quella di domenica dove si affronteranno a viso aperto due squadre che hanno già raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza anticipata ma che approdate alla seconda fase puntano a giocarsi le proprie carte come le altre, quindi da una parte i bianco verdi che devono vincere per avvicinarsi ai primi due posti e dall’altro i blu celesti di Riaan Mey decisi a tenere il passo delle prime due della classe in vista dello scontro contro i cugini del Noceto del 20 marzo. Dirigerà l’incontro, con inizio alle 14.30 allo stadio “Montano” di Livorno, l’arbitro Carlo Pastore.
Ma a Livorno saranno di scena anche i ragazzi dell’under 18 dell’Amatori, impegnati domenica al “Maneo” contro i padroni di casa che precedono i blu celesti di 4 lunghezze, capaci di espugnare Moletolo all’andata vincendo 16 ad 8. Obiettivo di Gatti e compagni la vittoria per raggiungere i labronici in classifica riscattando la sconfitta casalinga subita all’andata a Moletolo. Calcio d’inizio alle 12.30.
L’Under 16 di Piovan e Mordacci domenica mattina faranno visita al Granducato, vero dominatore del campionato con un ruolino di marcia di 11 vittorie ed un pareggio e ben 12 bonus offensivi ottenuti in altrettante gare disputate. Calcio d’inizio alle 12 al campo “Tamberi” di Livorno, agli ordini dell’arbitro Loris Vullo. Una gara veramente difficile per i ragazzi di Parma.
Derby con Reggio Emilia per l’Under 14, unico team dell’Amatori Parma a scendere in campo a Moletolo in questo fine settimana. Calcio d’inizio domenica mattina alle 10.
Infine, il minirugby prenderà parte all’ultimo concentramento prima dell’inizio dei tornei primaverili, e sarà di scena domenica mattina al Centro sportivo “Le Mose” del Piacenza Rugby insieme a, oltre i padroni di casa, Lyons, Fiorenzuola, Rugby Parma e Querce Rugby. Prime partite alle 10 con i blu celesti che schierano come di consueto una formazione under 6, due under 8, due under 10 e una under 12.