Lotta allo spaccio nei parchi: un arresto, tre denunce, abbondanti sequestri

Lotta allo spaccio nei parchi: un arresto, tre denunce, abbondanti sequestri

1437
0
CONDIVIDI

Controlli finalizzati alla sicurezza, alla lotta al degrado e allo spaccio di sostanze stupefacenti in città.

Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno setacciato il parco Magnanini, una piccola area verde posta nella zona di via Colombo: i cittadini  avevano segnalato la presenza di possibili pusher.

I militari sono andati sul posto alle 17 ed hanno trovato un situazione tranquilla, con famiglie e bambini al parco: sono poi tornati alle 22.

Un gruppo di giovani si trovava all’interno del parco: ad insospettire i militari un parmigiano di 47 anni, che si aggirava in modo sospetto. L’uomo, perquisito, è stato trovato in possesso di 10 grammi di hashish e di un bilancino di precisione.

In piazzale della Pace invece è stato fermato e denunciato un 33enne di origine africana, regolare sul territorio, ma a cui era stato imposto il foglio di via dalla città di Parma. Denunciato anche un 37enne di origine senegalese trovato privo di documenti e che ha fornito generalità false ai militari. Accompagnato in caserma l’uomo è stato fotosegnalato e dalle sue impronte digitali si è scoperto che stava usando ben 5 alias diversi per nascondere i diversi precedenti giudiziari sulle sue spalle.

Controlli anche nei Giardini di San Paolo dove un 20enne di origine ivoriana è stato scoperto con 5 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana addosso.

Grazie ai cani antidroga i Carabinieri hanno potuto rinvenire 20 grammi di marijuana nascosti nel giardino. Altri 70 grammi sono stati recuperati nel Parco Ducale e in via dei Mille, durante i controlli, un cittadino ha segnalato ai Carabinieri che alla vista delle divise alcuni stranieri avevano abbandonato qualcosa nell’area cani della via. I militari hanno quindi recuperato altri 10 grammi di marijuana.

Nessun commetno

Lascia una risposta: