Domani – sabato 12 marzo – a partire dalle 6 e domenica 13 marzo le squadre operative di Iren interverranno per eliminare una fuga di gas rilevata in piazzale Marsala. L’apertura del cantiere comporterà il divieto di circolazione nel tratto di rotatoria di piazzale Marsala compresa tra viale Maria Luigia e viale Caprera (incroci esclusi) con le conseguenti modifiche alla circolazione stradale.
In particolare, il traffico proveniente da ponte Italia potrà immettersi in viale Maria Luigia o proseguire in viale Caprera, ma non potrà raggiungere via Bezzecca e via Varese, mentre i veicoli provenienti da via Milazzo potranno proseguire in via Bezzecca via Varese o Ponte Italia, non potranno accedere a viale Maria Luigia: Infine, i veicoli provenienti da via Varese avranno l’obbligo di svolta a destra in direzione Ponte Italia, e non potranno quindi raggiungere nè viale Maria Luigia nè viale Caprera.
Inoltre, al fine di agevolare il trasporto pubblico che subirà inevitabili deviazioni, per sabato e domenica sarà destituita la sosta in via Teano e in via Benassi (in prossimità di strada Bixio).
Per limitare intralci alla circolazione stradale, sarà sospeso temporaneamente e solo per la durata dell’intervento, il divieto di circolazione in viale Maria Luigia e piazzale Rondani, attivo nel periodo scolastico tutte le mattine dalle ore 7:40 alle ore 8:10.
Comune e Iren metteranno in atto un piano di segnalamento per indirizzare i percorsi ai veicoli provenienti da sud-ovest e diretti in viale Maria Luigia, in via Solari, piazzale Barbieri, viale Dei Mille, viale Vittoria, via Bixio, e via Gorizia.
Per quanto riguarda il servizio pubblico, la Tep comunica le variazioni sul percorso dei bus che transitano in zona piazzale Marsala, in vigore da sabato 12 a fine lavori.
In particolare i bus provenienti rispettivamente da viale dei Mille, via Volturno, viale della Villetta, via Solari, giunti a Barriera Bixio, anziché instradarsi come di consueto lungo viale Caprera e viale Maria Luigia, accederanno ai cancelli, effettueranno la fermata posta davanti alla biglietteria Tep, quindi percorreranno strada Bixio, per svoltare a destra in via Benassi e riprendere i regolari percorsi sul Ponte Caprazucca.
In direzione contraria, provenendo da Ponte Italia, invece, i bus non osserveranno alcuna deviazione di percorso. In sostituzione della fermata di viale Caprera (bar Ku.Bi) i bus effettueranno la fermata interna ai cancelli (biglietteria Tep). Le fermate di viale Caprera all’angolo con Via Teano e viale Maria Luigia verranno soppresse.
I bus in partenza da piazzale Marsala e diretti verso viale Caprera, infine, percorreranno viale Milazzo, via Teano, svolteranno a sinistra in viale Caprera, dove riprenderanno il regolare percorso.