Fiab premia Parma: seconda città in Italia per politiche bike­‐friendly

Fiab premia Parma: seconda città in Italia per politiche bike­‐friendly

1037
0
CONDIVIDI

Parma è stata premiata per la sua ciclabilità: il nuovo riconoscimento “Comuni Ciclabili 2018” di FIAB Italia per le amministrazioni italiane attive in politiche bike­‐friendly e per città a misura di bicicletta ha riconosciuto al Comune il secondo posto tra le 15 città italiane vincitrici del bando. La cerimonia di premiazione è avvenuta al CosmoBike Show di Verona, alla presenza dell’assessore alle Politiche di sostenibilità ambientale Tiziana Benassi.

Con 4 “bike smile” su un massimo di 5 Parma, preceduta solo da Ferrara, si è collocata al 2° posto a pari merito con Fano, seguita da Belluno, Pineto, Sestri Levante, Sulbiate, Urbana, Giulianova, Pescara, Cannobio, Corinaldo, Loano, Rimini e Vittorio Veneto: 15 città di dimensioni diverse, ubicate un po’ in tutta Italia.

Questo riconoscimento attesta il buon grado di ciclabilità di Parma e del suo ambito territoriale, e per noi rappresenta uno stimolo nel processo di miglioramento nella direzione intrapresa – ha precisato l’assessore alla mobilità sostenibile Tiziana Benassi -. A breve verranno inaugurate anche altre due postazioni bike sharing in città, che affiancheranno le 24 esistenti, per agevolare ulteriormente l’utilizzo della bicicletta e rendere ancora più capillare il sistema sharing, tema centrale della mobilità sostenibile”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: