Collecchio – Una seduta del consiglio comunale improntata sul tema della sicurezza , che in questi giorni scalda animi e coscienze anche in provincia.
Durante la riunione di ieri sera tra le varie parti politiche, cavalcando l’onda di una maggiore tranquillità per i cittadini, il sindaco Paolo Bianchi, su richiesta di Francesco Fedele, consigliere comunale di Liberi e Uniti per Collecchio, si è impegnato a chiedere al Prefetto più organico delle forze dell’ordine, aumentare gli agenti della polizia municipale , a seguito alla cronaca degli ultimi anni.
Fedele afferma infatti che :
“Dopo tanti furti d’appartamento, varie minacce e furti di auto, anche ieri notte a Collecchio in viale Pertini, un altro caso; con un tombino dei malviventi hanno scassato una vetrina di un negozio con conseguente furto. Ormai Collecchio é diventato un paese abbandonato con poco organico di sicurezza. I cittadini sono stanchi e le segnalazioni/inviti di farmi porta voce in consiglio comunale sul tema sicurezza sono numerosissimi. Chiedono l’ intervento urgente del sindaco e giunta per ottenere provvedimenti seri e tempestivi. L’ utilizzo delle telecamere non è sufficiente : ormai strumento usato per far cassa, dalla Pedemontana Parmense “
L’altra questione affrontata, riguarda l’area sgambamento cani – continua Fedele – che rischia la chiusura a causa di alcune persone incivili senza il senso civico.
Qui di seguito le foto