PARMA – EMPOLI 1-1
Marcatori: 78′ Evacuo (rig.), 80′ Donnarumma
PARMA CALCIO 1913: Frattali (77′ Dini), Di Cesare (46′ Sierralta), Lucarelli (Cap.) (46′ Gagliolo), Mazzocchi (46′ Iacoponi), Calaiò (77′ Evacuo), Baraye (63′ Frediani), Munari (63′ Corapi), Barillà (63′ Scavone, 70′ Giorgino), Insigne (63′ Nocciolini), Germoni (46′ Scaglia), Dezi (77′ Coly). A disposizione: Ramos, Galuppini. All.: D’Aversa
EMPOLI: Provedel (57′ Terracciano), Veseli (75′ Dermaku), Zajc (63′ Olivieri) Krunic (63′ Picchi), Donnarumma (81′ Zini), Luperto, Jakupovic (46′ Traore), Castagnetti (85′ Buglio), Pasqual (Cap.) (63′ Seck Adjalian), Romagnoli, Simic (46′ Zappella). A disposizione: Lollo. All.: Vivarini
Arbitro: Andrea Mei di Bassano Del Grappa
Assistenti: Giuseppe Macaddino di Rimini e Alessandro Pacifico di Taranto
Note: calci d’angolo 2-2
Il caldo boia, il peso della preparazione ancora da smaltire, il solito calcio d’agosto in cui nessuno vuol rischiare più di tanto, i soliti problemi crociati in fase offensiva. Sono questi gli ingredienti della serata allo stadio Tardini, dove Parma ed Empoli fanno tutto in 2′ e chiudono sul risultato di 1 a 1. A segnare dal dischetto al 78′ è stato Felice Evacuo, uno che secondo radio-mercato dovrebbe avere la valigia sempre pronta. La massima punizione è stata concessa da un Mei di Bassano di manica larga per atterramento in area di Nocciolini.
Subito dopo, all’80’, la difesa del Parma regala una delle sue ormai proverbiali amnesie e concede il pareggio a Donnarumma che non perdona. Da segnalare comunque la buona prova di Calaiò, mentre Dezi e Barillà fanno vedere soltanto alcuni sprazzi del loro repertorio. Buona anche la prova di Frattali. Senza voto il povero Scavone, entrato al 63′ e costretto ad uscire dopo una manciata di minuti per un problema muscolare che lo ha comprensibilmente mandato su tutte le furie.
Contro la Cremonese, fra sette giorni, ci vorrà ben altra prestazione per incamerare i primi 3 punti di buon auspicio, per partire con il piede giusto nel torneo di B dove i pretendenti alla promozione sono davvero tanti e tutti ben attrezzati. Tra questi c’è anche l’Empoli. Che proprio in questa serata vissuta al Tardini ha annunciato di aver “soffiato” ufficialmente il bomber Caputo proprio ai ducali.