Torneo Città di Vignola – I Crociatini battono il Cesena 3-1

Torneo Città di Vignola – I Crociatini battono il Cesena 3-1

1519
0
CONDIVIDI

CESENA-PARMA 1-3

Marcatori: 3′ Mastaj, 16 st′ Ingrosso, 22′ st Longo, 24′ st autorete Ingrosso

CESENA – Colombo, Okonkwo (37′ Fiaschini), Ingrosso; Ceccacci, Salcuni, Carnicelli, Merciari (38′ st Polini), Iacovelli, Nanni, Urso, Gasperoni (10′ st Babbi). All. Rivalta
A disposizione: De Angelis, Grieco, Bartoletti, Andreoli

PARMA – Adorni, Calegari, Oberrauch; Carniato, Di Maggio, De Meio; Mastaj (8′ st Garni), Binini, Alagna (30′ st Sarr), Bi Zamble (37′ st Seck), Longo (40′ st Ingegnoso). All. Iori
A disposizione.: Rao, Vecchi, Santovito, Dodi, Monaco, Cissè, Ingegnoso, Trentini.

Arbitro: Sig. Mescoli di Modena

Assistenti: Sigg. Al Sekran e Allegri

Ammoniti: Salcuni, Ceccacci, Oberrauch

 

E siamo a due vittorie  su due match disputati per il Parma Primavera al 49° Torneo Città di Vignola. 

Dopo aver battuto il Modena per 4-1, i Crociatini ieri sera, martedì 8 agosto,  si sono imposti sul Cesena per 3-1.

IL MATCH

Il Parma supera la fase preliminare e domani sera, giovedì 10 Agosto, allo Stadio “Caduti di Superga” nei Quarti di Finale della rassegna giovanile per la categoria Primavera organizzata dall’Asd Vignolese 1907, affronterà l’Inter.

La gara inizia con il vento a favore dei Ducali che trovano il vantaggio con Mastaj al 3′. Il capitano, servito da Binini, supera il portiere Colombo con un diagonale millimetrico. I romagnoli, con Ingrosso, trovano il pari al 16′ st sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Sono proprio due corner ravvicinati (al 22′ st e al 24′ st) che consentono al Parma di trovare la vittoria: il 2-1 porta la firma di Sebastiano Longo che ribadisce in rete la ribattuta di Colombo su una precedente conclusione di Alagna; il 3-1, invece, è frutto di una autorete di Ingrosso.

A fine gara,  mister Cristian Iori dichiara :

“Sta proseguendo il nostro percorso di avvicinamento alla regular season: anche questa sera, secondo me, abbiamo fatto qualche passo in avanti, diverso dalle altre volte quando c’era stata una crescita dal punto di vista della manovra, stavolta, invece, siamo progrediti trovando delle soluzioni nelle situazioni di difficoltà causate dagli avversari. Loro, tra l’altro, avevano un sistema di gioco (il 3-5-2, nda) che noi non avevamo affrontato nelle precedenti due amichevoli con il Lentigione e con il Modena di venerdì scorso. Quindi, secondo me, anche oggi abbiamo fatto una buona prestazione.

Abbiamo cercato di fare quello che in questi giorni ci eravamo detti, perciò sono discretamente contento. L’idea che ci deve accompagnare per tutta la stagione è quello di essere una squadra propositiva, aggressiva, che cerca di andare in avanti. E’ chiaro che in questo senso anche i minuti iniziali sono importanti: oggi, alla prima occasione, siamo stati bravi con una verticalizzazione di tre giocate di prima, a chiudere in porta con Mastaj, in modo molto egregio. Magari saremo anche stati fortunati, ma in tutto l’anno dovremo cercare di approcciare, su qualsiasi campo andremo, con qualsiasi avversario avremo, in questo modo. Analizzando i singoli episodi, secondo me siamo stati molto bravi, in avvio, a trovare il gol. Però questo gol immediato ci ha un po’ frenato nella manovra: infatti, nel primo tempo, a causa del vantaggio, siamo stati molto frettolosi, avevamo quasi l’ansia nella gestione della palla che scottava. Il gol che abbiamo subito è stata l’unica occasione che il Cesena ha creato, ed è stato su palla inattiva, e la cura delle palle da fermo, nel calcio moderno, è veramente importante: siamo ancora all’inizio della stagione e non possiamo fare tutto e subito, ma su queste situazioni dovremo lavorare parecchio. Secondo me il gol che abbiamo preso ci ha sbloccato, perché nell’arco di due minuti abbiamo trovato due soluzioni, la prima, a propria volta, su palla inattiva, ma con un gesto tecnico di Alagna che è andato su di testa e il portiere a momenti gliela stava prendendo, ma siamo stati bravi a chiuderla in rete; anche la seconda è stata su palla inattiva, e abbiamo trovato una buona giocata. Insomma, dopo il pari, ci siamo sbloccati psicologicamente: subito il pareggio abbiamo voluto dare subito una reazione immediata. Fortunati o bravi non lo so: però questo è stato… E ora giovedì sera troviamo l’Inter, gara che dovremo vivere e considerare come tutte le altre: in casa o fuori, con un avversario di prestigio come può essere l’Inter, o con una squadra inferiore a noi, dovremo sempre approcciare con la stessa qualità ed attenzione”

Ecco gli highlights della partita 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: