21 Luglio – A Bardi il Funkilario anche d’estate con Cinzano Five...

21 Luglio – A Bardi il Funkilario anche d’estate con Cinzano Five e ospiti

1535
0
CONDIVIDI

Funkilario anche d’estate. Raddoppia il tradizionale appuntamento musicale d’inverno, legato alla festa di Sant’Ilario, patrono della città di Parma. La prima edizione estiva, fissata per venerdì 21 luglio a partire dalle 20, prenderà il via da Bardi, location perfetta per accogliere una serata non-stop di ottima musica funky.

La manifestazione musicale di una notte nasce proprio a Parma nel 2009 da un’idea del gruppo musicale Cinzano Five, la più importante funkyband della città. Negli anni è cresciuta di popolarità anche grazie alla presenza di importanti nomi internazionali della musica funky, tra cui Joe Bowie, Perry Louis e The Haggis Horns, riscontrando ottimi numeri in termini di pubblico.

Cinzano Five

Ma chi è Funkilario? “E’ un santone vestito come un predicatore/vescovo che si aggira per la città come se fosse atterrato da un altro pianeta. Irriverente e propenso a mettersi nei guai, ha però una dote in cui eccelle: suonare musica funk“, racconta Gianmaria Dazzi, leader dei Cinzano Five che veste i panni del Funkilario.

L’edizione di Bardi, oltre ai Cinzano Five con la cantante Molly, ospiterà i Primo Nelson, famosa band britannica. Ci saranno inoltre ben 3 dj set e la possibilità, oltre a mangiare e bere nei punti ristoro presenti per l’occasione, di trascorrere una nottata sotto le stelle dormendo in loco nell’apposita area camping.

Primo Nelson

Il costo dell’evento è di 5 euro, molto contenuto proprio per favorire un’affluenza massiccia e il coinvolgimento di un pubblico eterogeneo. Appuntamento fissato dunque per venerdì 21 luglio a partire dalle 20.

Prossimi traguardi? “Creare un vero e proprio festival di musica funk, il primo in Italia nel suo genere, e renderlo un appuntamento fisso e di successo della città di Parma. Ci stiamo lavorando e le prospettive sono molto buone“, afferma Sandro Nardi, uno degli organizzatori storici nonché il videomaker “fautore” dei vari sketch video presenti su Youtube che hanno come protagonista il bizzarro Funkilario.

Nessun commetno

Lascia una risposta: