Continuano i servizi straordinari di Controllo del Territorio disposti dal Questore di Parma, con l’impiego, oltre che delle Volanti della Polizia di Stato in servizio sul territorio, le Unità Cinofile della Polizia di Stato, le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e gli equipaggi della Polizia Municipale di Parma.
I servizi sono mirati alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti ed al contrasto dei reati in genere.
Durante questa settimana, i controlli si sono concentrati nelle aree urbane oggetto di segnalazioni tramite esposti da parte dei cittadini quali: le aree verdi dei Parchi Cittadini, il Quartiere San Leonardo, le zone limitrofe alla Stazione FF.SS. e la stazione stessa, nonché il centro storico e le zone maggiormente note come luoghi di spaccio o di degrado urbano.
L’attività effettuata dalle pattuglie della Polizia di Stato e della Polizia Municipale ha consentito, nel corso di questa settimana, di raggiungere i risultati di seguito riportati.
Dati dal 18 giugno al 24 giugno 2017:
Sono state impiegate in tutto 67 pattuglie nei vari quadranti operativi.
Sono 320 le persone sottoposte a controlli di vario genere, di cui 156 sono stranieri . Quattordici le denunce effettuate, delle quali 7 indirizzate a cittadini stranieri. Quarantatrè i veicoli controllati. Ben 181, 5 grammi di droga sequestrati in questi giorni e un arresto ai danni di una persona straniera.
“A tali dati – fa sapere la Questura – si aggiungono i veicoli controllati automaticamente dal sistema elettronico “Mercurio” in dotazione alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine , dato al momento non ancora disponibile.”