Serie A poule promozione, Rugby Colorno all’assalto del Cus Verona

Serie A poule promozione, Rugby Colorno all’assalto del Cus Verona

1188
0
CONDIVIDI

Colorno RugbyL’HBS Colorno Rugby si rituffa sul campo di casa dopo la sconfitta patita a Reggio Emilia con l’obiettivo di riprendere la corsa in questa poule promozione del campionato di serie A. Coach Michele Mordacci lo aveva già detto che quella con Conad Reggio era una partita importante, ma non decisiva per le sorti finali del torneo. E così deve essere per i biancorossi di Colorno che domenica, con calcio d’inizio alle 14.30, ricevono al “Pavesi” il Cus Verona.

Un turno favorevole – sulla carta – visto che il Verona vanta un solo punto in classifica contro i 9 del Colorno che è terzo dietro al Casale secondo con 10 e al Reggio in vetta con 13. Non solo, in questa stagione gli uomini di Mordacci hanno vinto già due volte contro i veneti: il 1 novembre in casa per 39 a 12, il 12 dicembre in trasferta per 13 a 14. Mordacci recupera tra l’altro Antonio Brandolini, pilone del ’92, Riccardo Russo, centro del ’92, e il capitano Alessandro Da Lisca, terza linea classe ’77. Ad arbitrare l’incontro di Colorno è stato designato Simone Boaretto.

“La partita penso si deciderà nel reparto degli avanti e durante le mischie ordinate – sottolinea coach Mordacci -. Coi trequarti ci siamo posti l’obiettivo di essere più incisivi ed efficaci, soprattutto nell’uno contro uno”. Reggio Emilia, insomma, rimane solo uno scivolone e nulla più. “Quella sconfitta non avrà ripercussioni – ha precisato Mordacci – il lunedì successivo ci siamo riuniti attorno ad una grigliata e, in un clima sereno e disteso, abbiamo fatto quattro chiacchiere coi giocatori. Ricominciamo col Verona il nostro percorso”.

Le orecchie dei colornesi saranno comunque rivolte anche alla gara tra Rugby Casale e Tarvisium – rispettivamente 10 e 9 punti – dirette concorrenti all’assalto al Conad Reggio che, tuttavia, sempre sulla carta, non dovrebbe avere troppi problemi a mantenere la vetta almeno in questo turno, visto che sarà ospite del fanalino di coda Rangers Vicenza fermo a quota 0.

La squadra Cadetta del Rugby Colorno, allenata da Stefano Mari e Roberto Dalla Chiesa, invece, sempre domenica alle 14.30 sarà di scena a Settimo Torinese.

Per quanto riguarda i ragazzi, turno casalingo per l’Arca di Gualerzi, l’Under 18 che alle 12 di domenica ospita il Livorno per il Campionato Elite di categoria. L’head coach dei giovani biancorossi Marco Falzone suona la carica: “Il match col Livorno deve sancire la nostra ripartenza dopo il 48 a 0 rimediato con gli Aeroporti Medicei. Domenica scorsa eravamo fortemente rimaneggiati, col Livorno recupereremo qualche atleta. I toscani sono una formazione valida e preparata, serve una prova al massimo delle nostre capacità, i ragazzi sono carichi e motivati. Giochiamo davanti al nostro pubblico e vogliamo ben figurare”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati scenderà in campo domenica alle 10 sempre sul sintetico “P.Pavesi” di Colorno per la sfida con la Rugby Parma.

Dopo la trasferta che ha visto l’Under 12 in trasferta a Roma, il minirugby torna a presentarsi compatto in quel di Noceto dove schiererà domani, sabato, dalle 15.30 una compagine di Under 6, due di Under 8, due per la 10 e due per la 12. Questo a testimoniare ancora una volta quanto i campi di via Ferrari siano popolati quotidianamente da rugbisti in miniatura pronti a divertirsi a più non posso durante il weekend. Prossimi impegni: il 13 marzo a Casalmaggiore, società “tutorata” con la quale il rugby Colorno sta facendo grandi cose, e dopo lo stop del 20 si ritorna a Colorno il 25 e 26 marzo per dare una mano in occasione del Colorno Tournament Internazionale Filippo Cantoni dedicato agli Under 16.

Nessun commetno

Lascia una risposta: